Consulenza Informatica e Progettazione
 

Oggi la chiave del successo di un business aziendale dipende dal buon funzionamento della sua infrastruttura informatica, costituita da una serie di strumenti che possono funzionare singolarmente o in collaborazione con altri, siano essi hardware o software.

La consulenza Informatica che progetta, realizza e ottimizza l’infrastruttura IT, oggi è quella prestazione professionale e tecnologica, fondamentale e strategica che permette alle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni, di:

  • Crescere
  • migliorare la produttività
  • raggiungere gli obiettivi di business
  • rendere fluidi i processi lavorativi
  • aumentare il ritorno economico.

Con l’avanzare degli strumenti tecnologici, sempre più imprese sentono la necessità di informatizzare le loro risorse. La conoscenza e la gestione informatica dei dati di un’azienda è diventato campo estremamente rilevante, se non addirittura un dato sensibile. Ogni azienda è specializzata in determinati prodotti e servizi e ha necessità di poter gestire il magazzino, la logistica e mille altre attività, tutte fondamentali per tenere sotto controllo le varie risorse.

La consulenza informatica fornisce all’azienda cliente una guida nella scelta degli strumenti e delle tecnologie più adatti per ogni specifico caso e, una volta completata questa fase, la affianca nel processo di digitalizzazione e in quelle immediatamente successive al completamento della trasformazione digitale. Interviene anche per migliorare e rendere più efficiente un sistema già operativo.

Possiamo dire che con il passare del tempo, la consulenza informatica si è rivelata utile in tutti i settori di mercato e per qualsiasi realtà imprenditoriale.

Le attività che rientrano nel raggio d’azione di una consulenza informatica aziendale sono molto varie e si estendono a tutti gli organi che compongono l’infrastruttura IT. La base portante è la progettazione sistemistica dell’infrastruttura stessa, ma una volta completata e resa operativa, il lavoro della consulenza informatica non è finito. Prosegue con una serie di attività che vanno dal monitoraggio del sistema, all’assistenza tecnica, per arrivare all’eventuale integrazione di componenti aggiuntivi o upgrade.

Reengineering offre servizi di consulenza informatica i cui obiettivi principali sono:

  • la progettazione e lo sviluppo di soluzioni in Cloud su tecnologia Microsoft Azure;
  • la risoluzione concreta e semplificata di problematiche ricorrenti, con riferimento ai principali processi operativi dell’azienda e che possono essere informatizzati;
  • la collaborazione nella fase di progettazione di sistemi d’ integrazione fra software diversi;
  • l’espletamento delle attività in ambito web, relative alla comunicazione aziendale e al commercio elettronico;
  • affiancamento nelle fasi di progettazione, sviluppo, testing e manutenzione evolutiva di software aziendale custom con maggiore expertise nell’impiego di tecnologie Microsoft.

Reengineering

Progettati per il tuo business

 

La qualità del servizio, la continuità del rapporto con i clienti e la loro soddisfazione nell'utilizzo delle nostre soluzioni, sono obiettivi per noi importanti!

4
Partner
10
clienti
5
corsi di formazione
15
progetti
Servizi Correlati